Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia

Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia

🏳️‍🌈 Tutto il giorno 🏳️‍🌈
Viene issata la Bandiera della nostra associazione Arcigay presso le sedi provinciali della Cgil Caserta e in particolare ad Alvignano, Aversa, Capua, Caserta, Castel Volturno, Maddaloni, Marcianise, Pignataro Maggiore, Sessa Aurunca, Vairano Scalo e Villa Literno.
e presso la sede dell’associazione.

🏳️‍🌈 Ore 16:00 – 18:00 🏳️‍🌈
Stop Omofobia: le nostre esperienze a confronto. Dibattito aperto con la cittadinanza.
Comitato per Villa Giaquinto, via G. Galilei

🏳️‍🌈 Ore 18:30 – 20:30 🏳️‍🌈
Io non ho paura: esperimento sociale diffuso tra le piazze della città che vuole creare un contatto umano tra le differenze di ogni persona.
Largo San Sebastiano (via G. Mazzini)
Gazebo in piazza Dante

🏳️‍🌈 Ore 21:00 🏳️‍🌈
CinePride speciale 17 maggio: proiezione del film C.R.A.Z.Y. presso la sede in via Verdi 15.

C.R.A.Z.Y. è un film del 2005, diretto da Jean-Marc Vallée. Girato in Canada, viene presentato in anteprima al pubblico italiano il 18 settembre 2005 durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, per poi uscire in tutte le sale cinematografiche il 3 marzo 2006.
Il titolo del film fa riferimento alle iniziali dei nomi dei cinque fratelli protagonisti della pellicola: Christian, Raymond, Antoine, Zachary e Yvan. Un altro riferimento è alla canzone “Crazy” di Patsy Cline, della quale il padre è follemente innamorato.

🏳️‍🌈 Sono previste anche altre attività che saranno pubblicate non appena confermate. 🏳️‍🌈

🏳️‍🌈 Associazioni, attività e negozi, nonché Pubbliche Amministrazioni che desiderano esporre la bandiera del movimento LGBT per questa giornata possono contattarci per email a segreteria@raincaserta.it 🏳️‍🌈

La Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia (o IDAHOBIT, acronimo di International Day Against Homophobia, Biphobia and Transphobia) è una ricorrenza promossa dall’Unione europea che si celebra dal 2004 il 17 maggio di ogni anno. L’obiettivo della giornata è quello di promuovere e coordinare eventi internazionali di sensibilizzazione e prevenzione per contrastare il fenomeno dell’omofobia, della bifobia e della transfobia.
La prima Giornata internazionale contro l’omofobia ha avuto luogo il 17 maggio 2004, a 14 anni dalla decisione (17 maggio 1990) di rimuovere l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali nella classificazione internazionale delle malattie pubblicata dall’Organizzazione mondiale della sanità.

______________________________________________
Da quest’anno potrai destinare il tuo 5xmille a Rain Arcigay Caserta onlus!
Codice Fiscale 93089960616

Share