Associazione

Rain Arcigay Caserta è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (O.N.L.U.S.) con sede legale in Caserta per la difesa e la promozione dei diritti LGBT* affinché gay, lesbiche, bisessuali, transgender e transessuali possano sentirsi parte integrante e attiva della società.

Tra i principali obiettivi:

LOTTA ALL’OMO-TRANSFOBIA
Episodi di violenza fisica o verbale devono essere contrastati dalla comunità in ogni contesto: a scuola, a lavoro e in famiglia. Un supporto psicologico e legale per le vittime e un aiuto con chi ha delle difficoltà nell’accogliere persone con l’orientamento e/o con l’identità sessuale diversa dalla propria.


MATRIMONIO EGUALITARIO E UNIONI CIVILI
Per fare in modo che una coppia formata da persone dello stesso sesso possa avere gli stessi diritti di una coppia eterosessuale e per lottare affinché vengano riconosciuti i diritti delle coppie di fatto come accade nella maggior parte dei paesi europei. Il matrimonio egualitario è indice di civiltà.


PROMOZIONE CULTURA LGBT*
Vogliamo che le iniziative culturali di Caserta e della sua provincia contengano il rispetto per le differenze, senza nessuna omissione o discriminazione affinché tutti possano contribuire a creare un clima di convivenza e solidarietà.


UGUAGLIANZA
La decisione di dichiarare apertamente il proprio amore deve essere favorito in ogni contesto sociale. Solo in questo modo possiamo riconoscerci e costruire un mondo dove siamo socialmente uguali, umanamente differenti e totalmente liberi.

Registri ed iscrizioni