Caserta Photo Marathon

La Caserta Photo Marathon è stata spostata dal 20 maggio al 10 giugno!
Cosa è la Caserta Photo Marathon

La Photo Marathon è un evento culturale organizzato da Rain Arcigay Caserta Onlus che unisce la passione per la fotografia alla promozione del territorio.

È aperta a chiunque con qualsiasi mezzo fotografico digitale. L’intento è di coinvolgere cittadini e turisti, amanti ed appassionati di fotografia, amici e curiosi nella realizzazione di immagini a tema sociali. I temi verranno assegnati nell’arco di alcune ore in modo da trascorrere una piacevole giornata in cui vivere la città in un modo nuovo, divertente ed alternativo.

È una giornata dedicata alla fotografia e a godere della propria città, senza correre!

Come funziona

Durante la giornata vengono assegnati dei temi fotografici, con rispettivi tempi di realizzazione, da sviluppare con originalità entro il giorno della Photo Marathon (10 giugno) ed entro il territorio della città di Caserta.

I temi sono segreti fino al rilascio per mantenere aperta la creatività, si proporranno temi in grado di esplorare il tessuto sociale, di entrare nell’anima della nostra città.

Entro il lunedì successivo i partecipanti devono caricare le immagini su questo sito, all’indirizzo www.rainarcigaycaserta.it/photomarathon dove sarà abilitato uno strumento per l’upload delle foto.

Una giuria di esperti valuterà le immagini scegliendo le migliori per coerenza al tema, correttezza formale e creatività.

I vincitori verranno resi noti durante un evento di premiazione e le fotografie scelte saranno esposte in una mostra gratuita e aperta al pubblico.

Iscrizioni aperte!